Lion King Fuzz

Lion King Fuzz

Il Lion King è un Fuzz ispirato al Dallas Arbiter Fuzz Face che Jimi Hendrix suonava nell’ultimo periodo della sua carriera.
Rispetto ai Fuzz Face che utilizzava ai suoi esordi, la caratteristica che più differenzia gli ultimi Fuzz che usava era soprattutto l’uso di transistor al silicio invece che al germanio.

Ed è proprio una coppia transistor al silicio il cuore di questo circuito, che mantiene comunque un forte collegamento con i primi Fuzz Face per un suono caldo che ben si ripulisce con il volume della chitarra.

Una delle particolarità più amate del Fuzz Face è proprio la possibilità di poter comandare varie sfumature di distorsione del segnale semplicemente agendo sul volume della chitarra: da un Fuzz pieno ad una distorsione più rifinita, fino ad un suono cristallino leggermente frizzante con il volume della chitarra quasi a metà.

Il Lion King Fuzz, inoltre, permette di scegliere se mantenere tutte le basse frequenze in uscita, oppure scolpirle leggermente per avere un suono che meglio riposa nel mix di una band o di un brano (il vostro bassista ed il fonico vi ringrazieranno…!)

Lascia un commento

Benvenuti!

Questo è il nuovo blog dell’Antica Pedaleria Ballini: pedali per chitarra realizzati a Firenze “senza olio di palma”…!

Stompbox costruite su schede realizzate in proprio, con grafiche custom.

Ogni pedale è un esemplare unico, firmato e numerato.

Esplora i prodotti:

Cerca per nome:

Karma Drive 2.0 Lion King Fuzz Silicon Special

Le ultime da Instagram:

Seguimi sui social: