Un nuovo inizio!

Un nuovo inizio!

L’antica Pedaleria Ballini si rinnova: nuovi circuiti, nuovi pedali, nuova veste grafica per rafforzare l’esclusività dei prodotti.
Un vero e proprio nuovo inizio che punta sulla qualità dei prodotti unici ed esclusivi, lo studio di nuovi circuiti, la realizzazione 100% artigianale e la scelta dei componenti di qualità.

Con la terza stagione l’Antica Pedaleria Ballini ha cominciato a farsi conoscere presso professionisti del settore come Paolo Bonfanti e Paolo Amulfi, che hanno messo i miei pedali sotto i loro piedi e, nel caso di Amulfi, sono diventati anche dei “tester” per le nuove creazioni.

Ma non c’è rosa senza spine: alla fine del 2023 non riuscivo a stare dietro agli ordini e dovevo organizzarmi per trovare più tempo, rispetto al solo finesettimana in cui, libero dal lavoro, posso dedicarmi.
Intendiamoci: i miei sono numeri che farebbero ridere qualunque builder professionista o semi-professionista, ma occupandomi da solo di ogni singolo aspetto, sono abbastanza per occupare praticamente ogni finesettimana dell’anno!

Così dal 2024 ho deciso di tornare “alle origini”: un pedale alla volta, dando priorità all’esclusività piuttosto che ai numeri, potendomi concentrare maggiormente su studio e ricerca, proponendo via via ciò che costruisco e, su richiesta, farne delle copie.

Ho già cominciato a lavorare su nuovi pedali: nuovi overdrive, nuovi delay, nuovi fuzz che rappresentano prodotti esclusivi con una estetica custom più ricercata e originale.

Che dire: stay tuned!

Lascia un commento

Benvenuti!

Questo è il nuovo blog dell’Antica Pedaleria Ballini: pedali per chitarra realizzati a Firenze “senza olio di palma”…!

Stompbox costruite su schede realizzate in proprio, con grafiche custom.

Ogni pedale è un esemplare unico, firmato e numerato.

Esplora i prodotti:

Cerca per nome:

Karma Drive 2.0 Lion King Fuzz Silicon Special

Le ultime da Instagram:

Seguimi sui social: